Non stupitevi se domani sentite sui telegiornali che il Regno Unito é sprofondato nell’oceano di qualche centimetro: tutti i suoi abitanti stanno saltando di gioia da ieri, quando é stato scientificamente provato che la Guinness fa bene alla salute.
Un gruppo di ricercatori del Wisconsin ha infatti dimostrato che una pinta di Guinness libera le arterie meglio di un’aspirina e riduce i rischi di coaguli nel sangue meglio di frutta e verdura grazie alla sua carica di antiossodanti, cosa che una lager non fa.
Ora, io non so bene chi abbia il coraggio di bere quella robaccia nera e disgustosa a parte forse qualche vecchio sordo col mal di testa e con le arterie tappate, né come questa notizia verrá ora presa dal governo britannico dato che investe ogni anno miliardi per incoraggiorare l’assunzione responsabile di alcool, ma personalmente la vedo abbastanza difficile che la Guinness se ne possa uscire ancora con lo slogan degli anni ’20 che recitava “La Guinness ti fa bene”, ed altrettanto lontani sono i tempi in cui in Inghilterra veniva consigliato di bere Guinness ai pazienti d’ospedale dopo un’ operazione (!), come anche alle donne in fase di allattamento (!!). Santo cielo, a vivere in Inghilterra se ne sente una nuova ogni giorno..
Comunque, é un ottimo consiglio su cosa bere venerdí sera alla Misfit Night Out 😉 😉
Oby…grazie per l’info…io adooooro la GUINNESS…ma sei sicuro che fa diventare vecchi e sordi??? 🙁
la London Pride però fa meglio 😉
Mi pare una di quelle ricerche in cui si considerano solo gli aspetti utili a dimostrare una tesi già stabilita.
Comunque, la Guinness non m’è mai piaciuta.
E’ anche vero che qui in Italia non sanno trattare la birra.
Aspetto con ansia anche i risultati delle ricerche sui benefici del gin & tonic… 😀
Preferisco la Kilkenny, comunque ottima notizia 😀
A me la Guinness piace molto – anche se qui preferisco le bitter.
E la storia che la birra faccia bene alle donne che allattano è vecchia, si usava anche in Italia – la usavano pure i Romani, mi pare…
A me piace la Guiness, ma sono ben lontano da berre una pinta al giorno!
Mia zia lo considera un tonico! 😀 (forse a causa delle origini irlandesi di mio zio? :P)