Bufera sul TG3 per aver concluso un servizio sul Papa dichiarando che ormai ci sono solo quattro gatti che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltarlo. Il direttore del giornale immediatamente travolto dalle critiche da ogni porporato e parruccone che passasse per strada, i politici immediatamente barricati in difesa del supremo difensore dei beni dell’umanitá (c’é da dire peró che i beni dell’umanitá li difende bene .. nei musei vaticani)
Quali saranno mai i motivi da parte di uno stato laico (?) e democratico (??) di difendere a spada tratta il capo religioso di uno stato estero? Il dilemma mi sta tormentando… nel frattempo il mio pensiero va verso i poveri quattro gatti.
ciao, oby. sempre in forma, vedo. vorrei solo farti presente che i cittadini onesti che hanno votato questo governo, NON SI VERGOGNANO DELL’ENNESIMO CONDONO PER DELINQUENTI, semplicemente perchè non dispongono di quantitativo sufficiente di materia cerebrale per avere sensi di colpa!!
e andiamo avanti così, che a qualcuno arriverà il conto (ai soliti poveri cristi)
P.S.
come sarebbe che sei cittadino italiano ancora per poco? 🙁 :cry
che vicenda triste triste!! a parte che si sente benissimo che il giornalista fa un commento non ironico, bensi a mio avviso positivo, quasi a voler dare un incoraggiamento alle persone – sicuramente non in crescita – che ancora ascoltano il papa.
Mi vengono i brividi comunque…
Ma chi ha prostestato? I gatti che sono stati presi in flagrante ad ascoltare il papa?
Nulla da dire :P, ma per dispiacere del gattino, si è proprio tuo cugino! :clown
Oby, ho appreso sul tuo blog di questa cosa del papa…sono esterrefatto!!!
Eh ma… il mio gatto è più bello! 😉
Uh, allora ho anche io i miei 4 gatti 😛
A rischio di essere ripetitivo, voglio dire: “Oby, sei un mito!”
Non ho altro da aggiungere 🙂