Un po’ di comunicazioni di servizio:
1) Per cominciare é con piacere ed orgoglio che vi informo che abbiamo fissato la seconda ‘Misfit Night Out‘. Incollo qua sotto i dettagli direttamente dalla pagina facebook dell’evento:
La seconda ‘Misfit Night Out’ si terrá il 9 LUGLIO 2010 al BONDS PUB di Mayfair. Per il secondo anno di fila discuteremo di Povera Italia, di espatri sofferti e sognati, di vita londinese, di volpi rosse, di patate intonse e di piani di dominio del mondo. Il pub si trova nella via parallela ad Oxford St, proprio dietro al megastore NEXT, ad un passo dalla tube di Bond St. e di Oxford St. Il tavolo sará prenotato a nome ‘Matteo’. See you there! PS: Lo sponsor di quest’anno é l’ombrello a cupola della Regina Elisabetta (non fate domande…)Date: |
Friday, 09 July 2010
|
Time: |
18:30 – 21:30
|
Location: |
Bonds Pub – Dering Street
|
Street: |
11 Dering Street, Mayfair, London, W1S 1AR
|
Town/City: |
London, United Kingdom
|
2) L’altra comunicazione, in coda alla precedente, é che ora abbiamo una sorta di ‘giornale interattivo’ su facebook che é raggiungibile a questo indirizzo.
La pagina ‘Lifeofamisfit’ nasce con l’idea di creare un’ “aggregatore di disadattamento”, ossia per avere una singola pagina dove mettere tutte quelle notizie o post di informazione/riflessione che girano per la rete, scritti da persone che la pensano come me (noi?) e che su questo blog non possono essere pubblicate. Anche gli articoli di questo blog vengono integrati mano a mano quindi diventerá una specie di “giornale dei disadattati”! (o un “The Economist” dei poveri, a seconda..).
La cosa bella é che chiunque puó partecipare caricando interventi o link esterni, facendo diventare il tutto interattivo e piú interessante.
3) Dulcis in fundo, parlando con i messicani della famosa visita del Papa prevista per settembre, ho scoperto che hanno giá “tutto preparato” e che decine di loro amiche ballerine “molto simpatiche” ( = allergiche ai vestiti) sono giá pronte ad accoglierlo ad Heathrow “con il giusto riguardo” con tanto di cartelli che recitano “Welcome to England”. Qualunque cosa accada, sono certo che in questo momento Danny Boyle ha la certezza che la sua “creativa” ed “originale” cerimonia di apertura dei giochi olimpici al confronto avrá l’impatto emotivo di guardare un gruppo di bambini che giocano al parco.
Graz: Grazie per il tuo commento, é quasi commovente. Adoro le critiche costruttive e ne prendo atto. Per ringraziarti ti garantisco che adorerai il prossimo post. Per la linea editoriale generale invece.. vediamo cosa porterá il vento 🙂
oby, la mia era una constatazione: mi sembra che il numero di commenti sia diminuito. poi che sia migliorata la qualità non metto in dubbio.
se posso permettere una critica, ti posso dire che per leggere articoli tuoi come l’ultimo sulla notizia della condanna di dell’utri, vado su altri blog. l’italia è piena di siti dove la notizia è stata commentata, sviscerata e criticata.
a me piace leggerti quando racconti in tono allegorico le differenze tra la ns società e quella anglosassona, in modo che anche io che siedo davanti al mio pc mi senta un poco per le vie di londra, stranito e imbarazzato dal “disadattamento”.
il blog è tuo e come dici tu puoi scegliere la linea editoriale che meglio ti aggrada…non misurerei però tutto con l’audience.
ti stimo, fratello
graz: Se i “misfit” che intendi erano quelli che commentavano testualmente “ah ah ah” a post cazzoni su serate a base di lingue in bocca.. beh, li puoi trovare su facebook o su chatroulette 🙂
Rispondendo seriamente: non posso scrivere qualcosa che non voglio scrivere per incitare commenti duttili. Il bello di non avere né linea editoriale né editore é quello di poter scrivere quello che ti senti, come ti senti e quando ti senti.
Se ti puó far stare meglio da quando tratto temi “di societá” piuttosto che “di persona” sono molto piú linkato, i visitatori sono raddoppiati e ho pure trovato uno sponsor (in alto a sx: ringraziare per cortesia :)).
Ad ogni modo con l’ondata di caldo che sta arrivando vedrai che le cellule cerebrali si squaglieranno presto e un bel post minchione arriverá.
cazzo, Oby, non ti commenta più nessuno.. dove sono finiti tutti i misfit italiani internauti?giuro che organizzo un soggiorno a london solo per passare una serata con te e i tuoi amici (amiche) messicani nei locali più malfamati di soho.
figo! se non devo tornare a torino in anticipo ci saremo senz’altro. magari apro l’invito a Nemo, anche se sta a Bristol, non so se potrà venire.